top of page

News

Cartografie Sociali partecipa al progetto "Periferie al centro"!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 20 marzo 2015 partiamo con un nuovo ciclo di laboratori sul lavoro: un percorso partecipato rivolto ad adulti sul riavvio di competenze, il reinserimento lavorativo e l'autoimprenditorialità. I laboratori sono parte del progetto "Periferie alCentro", coordinato dall'associazione Step4Inclusion, in collaborazione con il Centro Interculturale Zonarelli di Bologna.

 

 

 

Per saperene di più...

Cartografie Sociali ha partecipato a Trekking Urbano Bologna 2014 con il percorso "Altre Cucine"!

 

In collaborazione con l'Associazione Eibò! e Lumachino, abbiamo elaborato un itinerario alla scoperta di della spesa quotidiana dei migranti, in compagnia di cuochi professionisti e cucinieri occasionali, tra scaffali e corridoi di negozi.

 

 

Da ottobre 2013 è attivo il punto informativo "Facciamo Lavoro"

 

Progetto nato dalla collaborazione con il Centro Risorse di Genere di Bologna e rivolto alle donne del territorio metropolitano che abbiano maturato un'idea di impresa o di lavoro autonomo. Offre colloqui individuali e/o di gruppo finalizzati a:

- analisi di idee, progetti e risorse;

- studio di fattibilità, assistenza nella redazione del business plan, segnalazione di opportunità e incontri di approfondimento e scambio di esperienze.

 

Ogni martedì mattina dalle 10:00 alle 12:00, presso Centro Risorse di Genere, via del Piombo 7 Bologna.

​Gli incontri sono gratuiti su appuntamento, scrivere a ginger@women.it o telefonare a 051-4299417.

Cartografie Sociali ha partecipato a Trekking Urbano Bologna 2013

 

In collaborazione con l'Associazione Ciqoria, abbiamo elaborato due itinerari alla scoperta di progetti ed esperienze tra impresa sociale, culturale e creativa, storie di comunità e di solidarietà sociale:

 

- "Dal Pratello al pallone: idee, progetti e storie di comunità" (nella giornata del 2 Novembre Cartografie Sociali è stata una delle tappe con il suo Ufficio Mobile, presso il Giardino Via San Rocco);

- "Da Saragozza alla Cirenaica: la Bologna sociale e creativa".

 

bottom of page